Chi sono

Mi sono laureato in Medicina Veterinaria nell’ottobre 2002, con tesi presso il dipartimento di Farmacologia e Tossicologia veterinaria, Università degli Studi di Milano.

A partire da gennaio 2004 ho lavorato in clinica e chirurgia dei piccoli animali e del cavallo come libero professionista freelance, collaborando con colleghi e specialisti in Provincia di Sondrio e Milano.

A partire dal mese di ottobre 2008 ho iniziato un percorso personale lavorando ed effettuando Master in Inghilterra, USA e Nuova Zelanda, operando in medicina e chirurgia degli animali domestici e del cavallo.

 

Progetto Professionalità Ivano Becchi

Da agosto 2009 a marzo 2010 ho scritto e vinto un progetto internazionale pagato dalla Fondazione banca del Monte di Lombardia, “Progetto professionalità Ivano Becchi”, durante il quale ho effettuato externships teorico-pratiche viaggiando attraverso differenti realtà lavorative medico veterinarie internazionali in UK, USA e NZ.

Anima del progetto, pubblicato dalla fondazione, di pagine 400, è stata la valutazione del diverso modo di interpretare la medicina veterinaria nei diversi stati, e la conseguente applicabilità di metodiche e tecniche innovative nella realtà italiana. Titolo del progetto: “Medicina veterinaria internazionale, applicabilità di tecniche e approcci nella nostra realtà”.

 

Attività veterinarinaria internazionale

Da agosto a novembre 2010 ho effettuato un’internship di 3 mesi presso i diversi reparti di un centro di referenza - Verg, 24ore New York Sa Hospital - concentrando la maggior parte dell’attività presso i reparti di chirurgia e di diagnostica per immagini.

Da novembre 2008 a luglio 2009 ho lavorato come veterinario presso centri veterinari in UK, “The Blue cross – Small animal Charity”, Londra, e “Ridgeway Equine Group”, Lambourn, Berkeshire.

radiologia cavalli
visita pony
Share by: